Sportello Permanente

Calendario Sportelli dal 4 giugno 2018 al 8 giugno 2018 (versione del 01/06/18)

Tagliando Partecipazione Sportello

 
Il servizio di sportello permanente prevede la disponibilità di un docente per chiarimenti, spiegazioni, approfondimenti su uno o più argomenti a richiesta dello studente, per colmare lacune, risolvere dubbi, chiarire o rinforzare concetti.
 
Sul sito web della scuola (www.negrelliforcellini.gov.it e www.polofeltre.it) e nella "Bacheca Sportello" di ciascuna delle tre sedi, è consultabile il calendario degli sportelli disponibili con l'indicazione di docente, disciplina e orario. Attualmente sono attivi gli sportelli di inglese, matematica, italiano, storia, diritto, fisica, chimica, disegno tecnico, disegno meccanico, informatica; altri potrebbero essere attivati successivamente.
 
Gli sportelli si tengono in tutte e tre le sedi (Negrelli-Forcellini, Colotti, Rizzarda). Ogni studente può richiedere di partecipare ad uno sportello che si tiene in una qualsiasi delle tre sedi indipendentemente dalla sede che frequenta.
 
Lo studente che desidera usufruire del servizio deve compilare il “Tagliando di partecipazione sportello” disponibile sul sito web della scuola oppure al centralino di ciascuna delle tre sedi e riconsegnarlo allo stesso centralino, firmato da un genitore (o da chi ne fa le veci) in caso di allievo minorenne, firmato dallo studente stesso in caso di allievo maggiorenne, entro le ore 9 del venerdì precedente la data in cui intende svolgere l'attività.
 
Nella “Bacheca Sportello” il sabato viene affisso il calendario con gli orari degli appuntamenti degli allievi che hanno prenotato il servizio per la settimana successiva. Per motivi organizzativi gli orari degli appuntamenti potrebbero non rispettare quelli eventualmente richiesti. Il docente può decidere di seguire individualmente ciascuno studente o creare dei gruppi di lavoro in base agli argomenti e alle presenze.
 
Lo studente che usufruisce del servizio di sportello si presenterà all'appuntamento indicato nel calendario affisso alla “Bacheca Sportello” munito di quaderno, libro di testo, dispense in uso.
 
Si fa presente che questo servizio è fornito agli studenti gratuitamente. Il servizio presentato consiste in un'attività didattica in cui lo studente deve mantenere un comportamento corretto; comportamenti inadeguati potrebbero portare all'allontanamento anche con sanzioni disciplinari ed eventualmente alla negazione temporanea o permanente del servizio.