Fondo Sociale Europeo POR 2014-2020
Sezione Formazione Istruzione
D.G.R. 1538 del 25/09/2017
MOVE 5.0

UTENSIL-Using Technology Eagerly Not Subordinating the Importance of the Language”
IL PROGETTO - CODICE 2781-1-1538-2017

A seguito dell’approvazione del progetto su indicato, finanziato con il Fondo Sociale Europeo POR FSE 2014/2020 Asse Istruzione e Formazione, l’istituto ha presentato l’iniziativa rivolta a 30 allievi/e di classe terza della sezione Negrelli e della sezione Colotti.

 

L’intento di tale iniziativa, è quello di garantire a tutti i partecipanti, l’opportunità di perfezionare la competenza in inglese, nel paese d’origine e di acquisire competenze trasversali per essere cittadini europei, oltre ad ampliare le opportunità nell’istruzione e nel mercato del lavoro.

Per i partecipanti, gli interventi di formazione linguistica previsti sono due, uno si svolgerà presso l’Istituto Superiore di Feltre (40 ore in orario extrascolastico) e l’altro presso un istituto estero nel Regno Unito (Galles) (60 ore in orario antimeridiano e pomeridiano).

A conclusione del percorso è fatto obbligo ai partecipanti di sostenere l’esame di certificazione (livello B1/B2).

L’adesione al progetto, implica l’obbligo di partecipazione a tutte le fasi, compreso l’esame di certificazione. Tali attività non comportano aggravio di spesa per le famiglie.

GRADUATORIA SELEZIONE CANDIDATI

COMUNICATO AVVIO CORSO

VIAGGIO A CARDIFF